Direzione Sanitaria - Medcenter srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dr. Domenico Mammone
Medico Chirurgo
Specialista in Medicina dello Sport.  
Master II Livello Management Aziende Sanitarie
Geriatria, Fisiatria

Domenico Mammone è nato a Vibo Valentia (VV) il 26.11.1967, risiede a Soverato in Provincia di Catanzaro. Laureato in Medicina e Chirurgia, abilitato all’esercizio della professione di Medico Chirurgo presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Messina;
Si è Specializzato in Medicina dello Sport  con il massimo dei voti e la lode accademica, Corso di Master Universitario di Secondo Livello in Management delle Aziende Sanitarie; Geriatria e Fisiatria .
E’ stato Medico Sociale della U.S. CATANZARO S.p.A  Campionato Italiano di Calcio Serie B anno 2005/2006.  
Ha prestato servizio, con funzioni di Medico Responsabile della branca di Medicina dello Sport, presso la "Polispecialistica BIOS 2 s.r.l." di Crotone. Durante la sua attività presso varie Unità Operative di Medicina dello Sport, si è occupato della valutazione di giudizi di idoneità alla pratica sportiva agonistica di atleti di elite militanti nelle massime serie. Socio Ordinario della Federazione Medico Sportiva Italiana C.O.N.I., e della Società Italiana di Cardiologia dello Sport.
Da molti anni svolge attività di Direzione Tecnico-Sanitaria in strutture sanitarie Accreditate e Convenzionate.
Ha prestato servizio, con funzioni di Responsabile Tecnico per i progetti riabilitativi del Modulo di Riabilitazione Estensiva a Ciclo Continuativo presso la Residenza Sanitaria Assistenziale e Riabilitativa San Vito Hospital di San Vito Sullo Jonio (cz). Nella stessa casa di cura ha svolto le funzioni di Medico Responsabile  e Direttore Sanitario. Direttore Sanitario, presso la Casa Protetta Villa Mariolina di Montauro (Cz). Direttore Sanitario, presso la Residenza Sanitaria Assistenziale "La Ginestra Hospital" di Vallefiorita CZ.
Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici Medico Legali del Tribunale di Catanzaro, presta assistenza a molti Studi Legali in tema di valutazione del danno alla persona.
In passato si è occupato di diagnostica per immagini approfondendo attraverso numerosi stages la metodica ecografica muscolo-articolare presso il Dipartimento di Imaging con Ultrasuoni, dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.
Durante la sua carriera, occupandosi di geriatria, ha redatto numerosi progetti rivolti al sostegno ed il recupero di anziani non autosufficienti in situazioni di  bisogno e disagio. Ha coordinato la progettazione di interventi per l’istituzione di aiuto alle persone portatrici di Handicap grave ed è stato Coordinatore e Responsabile per le annualità 2001, 2002, 2003, di un progetto sperimentale di Assistenza Domiciliare ad Anziani non autosufficienti finanziato dalla Regione Calabria.
Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi Congressi Medici, ed è stato promotore di convegni sul tema dell’anziano e dei disabili relazionando su: il modello assistenziale italiano per l’anziano non autosufficiente: elementi  di specificità del paziente geriatrico e articolazione del sistema delle cure continuative, settembre 2013 - Congresso Internazionale  AFPES HOSPITAL - Associação dos Funcionários Púbblicos do Espírito Santo, VITÓRIA – BRASILE; Integrazione sociale ed assistenza al disabile: il ruolo delle Asp e degli Enti Locali; Anzianità oggi, sanità e politiche sociali, legislazione e normative di riferimento per gli Enti Locali; Sinergie d’Azione tra A.S.L. ed Enti Locali nell’Assistenza ai Disabili ed Anziani in particolari condizioni di bisogno e disagio.
Nel 2012 ha collaborato con la  Fondazione Calabria Etica- Regione Calabria in qualità di membro del Gruppo di Coordinamento e di supporto all’ufficio del Piano di Zona dei Distretti Socio Sanitari di Catanzaro nella predisposizione di programmi, piani di intervento, necessari alla programmazione e gestione delle risorse assegnate ai Distretti per la realizzazione di servizi ed interventi in materia di non autosufficienza.
Attualmente è Direttore Sanitario e responsabile del Modulo di Medicina dello Sport del Poliambulatorio Specialistico  MedCenter, centro medico all’avanguardia nel settore della medicina fisica e riabilitativa, Cardiologia, Diagnostica per Immagini con Ultrasuoni e della Medicina dello Sport, sia per ciò che riguarda la branca traumatologico-riabilitativa che cardiologia.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu